La Scuola Contadina prepara il Primo Corso della Scuola Quadri Giovanni Brambilla

Giovanni Branbilla, allevatore di Lodi, è stato il primo Presidente Nazionale di Altragricoltura, alla sua memoria è intitolata la Scuola Quadri di Altragricoltura, una delle attività formative messe in campo in collaborazione con l’Associazione PerlaTerra.
A settembre si sviluppa il lavoro per avviare il primo seminario della Scuola Quadri, rivolto ai dirigenti ed ai militanti, con l’o obiettivo di formare la cultura e la consapevolezza della Sovranità Alimentare. Il seminario, online sulla piattaforma elearning della Associazione, è strutturato in quattro moduli formativi, ognuno di 2,5 ore e si concluderà con un modulo di verifica delle competenze acquisite. I partecipanti approfondiranno temi cruciali come la crisi del modello di globalizzazione, le strategie per la riforma agraria e il ruolo del sindacato nella promozione della Sovranità Alimentare. L’obiettivo è fornire strumenti pratici e teorici per gestire attività sindacali e sociali, difendere i diritti di produttori, cittadini e comunità.
Il corso stimolerà la condivisione di conoscenze e metodi tra i partecipanti, favorendo un clima collaborativo. Al termine verrà prodotta una dispensa divulgativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.