(senza titolo)

I PROPONENTI DEL FORUM

VUOI AGGIUNGERE LA TUA ASSOCIAZIONE, RETE, SINDACATO, MOVIMENTO FRA I PROPONENTI DEL FORUM PARTECIPANDO DELLA SUA ORGANIIZAZIONE E DEL PERCORSO PER DARE VITA AD UNA RETE PERMANENTE DEL FORUM?

scrivi a contatti@salviamolebufale.it


torna su

CHI ORGANIZZA IL FORUM

Il Forum è organizzato dal Gruppo di lavoro del Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino (formato da un/a rappresesentante per ogni Associazione/realtà proponenti e coordinato da Gianni Fabbris portavoce del Movimento Salviamo le Bufale cui vengono aggiunte le realtà che avranno dato adesione aggiungendodi al percorso ed al lavoro).

Il Gruppo di lavoro è supportato sul piano operativo da:

  • Katya Madio (gestione dei forum online e dei webinar preparatori)
  • Arcangela Cirasella (segreteria e diffusione)
  • IL gruppo di lavoro dedicato dell’Osservatorio per il Bufalo Mediterraneo del Centro di Documentazione e Ricerca sulla Sovranità Alimentare e l’Agroecologia
    (organizzazione e archiviazione dei documenti, vedi: https://altragricoltura.net/osservatorio-bufala-mediterranea/)

Per info e contatti: contatti@salviamolebufale.it

torna su

STRUMENTI DEL FORUM


Il Forum per il Piano Partecipato è stato convocato sulla base di un documento di invito in cui vengono fissati gli obiettivi e indicata la metodologia. La partecipazione agli eventi del Forum presuppone che il Documento sia stato letto e scaricato.

Altri strumenti del Forum sono:

  • la mail per contatti e per iscriversi (contatti@salviamolebufale.it)
  • una mailinglist cui ci si può iscrivere per rimanere in contatto e ricevere aggiornamenti periodici
  • le pagine dedicate nel portale di altragricoltura in cui vengono pubblicati gli articoli e i documenti relativi alle diverse iniziative
  • le pagine social su fb e su youtube da cui è possibile partecipare agli eventi online e interagire con gli ebenti e il percorso (queste le pagine su facebook e a questo link quelle su youtube)

torna su

ISCRIVERSI e PARTECIPARE.

Tutto il persorso del forum è pubblico e può essere seguito sia in presenza, nel caso di eventi che lo prevedano (in particolare a quelli degli ultimi due giorni), sia online (vedi l’agenda e la modalità dello svolgimento degli eventi).

L’iscrizione al Forum da la possibilità di ricevere aggiornamenti e materiali (è in allestimento una mailing list) e gli avvisi delle diverse iniziative.

Per iscriversi basta inviare una mail a contatti@salviamolebufale.it con la richiesta “iscrivimi al Forum”).

Partecipare agli eventi online.

Tutti gli eventi possono essere seguiti in diretta streaming dalle pagine social di Altragricoltura (FACEBOOK oppure YOUTUBE) e tutti gli eventi possono essere scaricati o gestiti in podcast alla pagina dedicata (da qui possono essere anche scaricati i documenti di approfondimento collegati ai diversi temi/eventi)

Durante le dirette streaming è possibile commentare o porre domande usando le chat dei social oppure chiedendo di partecipare ai gruppi di ascolto che vengono predisposti per seguire la diretta. I gruppi di ascolto seguono direttamente in studio lo svolgimento dei webinar e da qui è possibile intervenire in tempo reale.

Tutti i webinar e gli eventi vengono pubblicati e per ogni evento è possibile commentare/proporre/criticare seguendo le modalità che di volta in volta sono proposte nella pagina dedicata del sito di altragricoltura in cui vengono archiviati i file.

Puoi partecipare a titolo sia personale che in gruppo o a nome di una associazione/organizzazione. Iscrivendoti puoi non solo essere integrato/a nei gruppi di lavoro che si stanno costituendo o in quelli già operativi ma puoi, anche, partecipare degli incontri in cui vengono decise/pianificate le scelte operative

torna su

PROMUOVERE e SOSTENERE

Il primo atto di promozione che ti proponiamo è quello di iscriverti (a titolo personale o a anome della realtà associativa o Ente che rappresenti) al Forum.

Ti chiediamo di condividere alle tue liste, ai tuoi contatti e sui tuoi canali le info e in particolare l’invito a partecipare ed a integrarsi nel percorso del Forum.

Stiamo predisponendo una campagna di crowdfunding per sostenere il movimento e le sue attività, Appena pronta potrai inviare un contributo in denaro che ci aiuterà a sostenere almeno in parte le spese delle diverse attività che sono svolte su base volontaria.

Molto utile sarà condividere i banner che stiamo predisponendo con il link alle pagine del sito in cui stiamo raccogliendo i materiali e gli strumenti del Forum (potrai presto scaricarli nella pagina dedicata)

torna su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.