Vi spieghiamo quanto vale il nostro lavoro

5 febbraio 2024 ore 12. Azione degli agricoltori presso il casello di Santa Maria Capua Vetere.
La stampa è invitata


Due appuntamenti al Presidio presso il Casello Autostradale di Santa Maria Capua Vetere domani 5 febbraio, la stampa è invitata.

Il primo è a partire dalle ore 12: i trattori del Presidio muoveranno per condurre una azione con l’obiettivo di rendere chiaro all’opinione pubblica ed alla stampa quanto profonda sia la crisi dell’agricoltura e in particolare delle ortofrutticultura del territorio. Nell’azione, dal titolo #telodoioilmadeinitaly, saranno impegnati, soprattutto, i molti frutticultori che stanno partecipando al presidio. La stampa è invitata a documentare l’evento.
Al termine, Gianni Fabbris, terrà una breve conferenza stampa per annunciare le iniziative messe in campo unitariamente dal coordinamento di forze e presidi che si stanno convocando su un documento comune per una iniziativa a Roma.

Mentre nella giornata di oggi al presidio hanno partecipato almeno 600 persone agli incontri, è convocata per domani sera alle ore 19 una assemblea per discutere del documento che viene presentato alla Prefettura di Caserta perché venga inviato al Governo, delle forme di collegamento con gli altri presidi della Campania e del resto di Italia sulla base del documento in rete (https://telodoioilmadeinitaly) e della partecipazione della manifestazione a Roma.

3 commenti

    • Domenico fenizia il 5 Febbraio 2024 alle 8:21
    • Rispondi

    Uniamoci alla lotta per dimostrare il nostro attaccamento al territorio. Lo vogliamo rigoglioso, laborioso pieno d’pportunità e concrete risorse per i cittadini. I politici, ad eccezione di pochi, sono duri di cervice, dicono, ma nei fatti badano solo alle loro tasche. Battiamoci dunque per un radicale cambiamento ponendo al primo posto la cultura del lavoro, quella che esalta le tradizioni della nostra antica società contadina della “Campania felix”.

    • Susanna il 5 Febbraio 2024 alle 10:04
    • Rispondi

    AGRICOLTORI!
    Ci fornite per cortesia un POST INFORMATIVO in Italiano SEMPLICE e COMPRENSIBILE delle Vostre RIVENDICAZIONI?
    NOIALTRI consumatori e famiglie SIAMO TUTTI CON VOI, che neanche riusciamo più a fare la spesa per mettere insieme pranzo e cena.
    NON SCIUPATE con chiacchere e pasticci questa UNICA OCCASIONE per fare una VERA RIFORMA con costi e prezzi REALI.

    1. Grazie, si … intanto se puoi guarda questo sito.
      https://telodoioilmadeinitaly.it
      appena riusciamo implementiamo le pagine di altragricoltura con una serie di documenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.