“Dopo la nostra denuncia la Regione Campania convoca il tavolo che si terrà il 26 agosto”. Lo rende noto con un comunicato Roberto Lauro che, dando conto dell’invito a partecipare ricevuto dalla regione, commenta: “Bene! Noi ci saremo con un documento e le nostre proposte. È la strada giusta per affrontare le crisi: quella del pieno coinvolgimento degli agricoltori che sono i primi a sopportarne gli effetti e ad avere interesse alle soluzioni”.
Antonello Nudo (di UNIAGRI e componente la Direzione Nazionale di Altragricoltura) da conto dei diversi contatti messi in campo per sensibilizzare le istituzioni; in particolare ringrazia per l’interessamento il Consigliere Regionale Alaia e il Consigliere provinciale Di Cecilia ) e sollecita la Provincia di Avellino a convocare un incontro anche in ragione della delibera di adesione alle proposte sullo Stato di crisi avanzate dal COAPI adottata a Maggio.
Nel frattempo le due associazioni coordinate nel COAPI e con il sostegno di Altragricoltura invitano gli agricoltori a produrre la documentazione sui danni e sviluppano contatti con realtà di produttori di nocciole di altri territori. *e due associazioni annunciano una conferenza stampa dopo l’incontro del 26 agosto in Regione.
Sarà occasione per annunciare ulteriori iniziative con gli agricoltori del territorio
Set 05 2025
Dopo la denuncia la Regione convoca il tavolo. Ci saremo
