L’iscrizione ad Altragricoltura CSA, o ad una delle istanze federate o organizzate nel Sistema di Altragricoltura, e la partecipazione alle attività ed ai luoghi decisionali delle diverse iniziative che vengono assunte sono il modo più compiuto per contribuire alla costruzione di un forte e organizzato blocco di interessi per il cambiamento.
La tessera ad una delle istanze territoriali, settoriali, di rete o confederali da diritto di accedere a tutti gli strumenti a disposizione del sistema e di partecipare, secondo le regole statutarie, alla formazione delle scelte.
Decisioni e scelte che vengono formate anche in spazi di confronto e iniziativa di partecipazione e di movimento allargati ed aperti ai non iscritti ma che, ad ogni modo, passano per il vaglio democratico degli organismi in cui si organizzano gli iscritti e gestite dai gruppi dirigenti che sono stati eletti secondo modalità di garanzia per l’intero movimento.
L’iscrizione tramite tessera può avvenire richiedendola alla sede nazionale, alle istanze territoriali o di settore o attraverso il modulo online nelle forme previste.
Dallo statuto di Altragricoltura:
“La partecipazione ad Altragricoltura può realizzarsi per iscrizione, con tesseramento soggettivo tramite le Organizzazioni territoriali di appartenenza, o tramite associazione aderente alla Confederazione.
Possono essere iscritti ad Altragricoltura tutte le persone fisiche che operano nel settore agricolo, agricoltori o allevatori e i componenti delle loro famiglie, sottoscrivono la quota di iscrizione e condividono il presente statuto ed atto costitutivo con i documenti costitutivi allegati.
Possono essere associati ad Altragricoltura aziende, strutture, associazioni, enti, che condividono le scelte politiche ed organizzative di Altragricoltura ed operano per promuovere gli obiettivi e le finalità indicate dal presente statuto. Possono associarsi sia soggetti che operano come diretta espressione ed emanazione di Altragricoltura essendo promossi per realizzare direttamente parte degli obiettivi statutari come articolazioni del sistema d’organizzazione o soggetti che, mantenendo la propria autonomia decisionale, aderiscono per attuare parti e ambiti di iniziativa“
2 commenti
Vorrei Iscrivermi Subito:
Avv. SELLITRI Michele b.
nato a Matera l’8/7/1956 ed ivi res. In v.marconi 87
Tel. 3773310368
👉Dove devo fare il versamento ?
Autore
ti scriviamo grazie