Una riunione preparatoria per costituire il Coordinamento Regionale di Altragricoltura CSSA in Campania ha dato le prime indicazioni: il Presidente sarà Pasquale D’Agostino, allevatore di Bufale di Grazzanise in provincia di Caserta, uno degli attivisti che maggiormente hanno contribuito alla vertenza per la nomina del Commissario Nazionale per la BRC e la TBC Bufalina.
Contributo che D’Agostino ha dato anche al processo fondativo della Confederazione essendo componente della Presidenza Nazionale.
La riunione costitutiva del coordinamento Regionale si terrà entro il 15 settembre ed avrà a tema non solo la composizione dell’organismo regionale, il rinnovo dell’accordo con la CNA e l’apertura di sedi organizzate in tutte le Province della Campania (oltre quelle già aperte nel Casertano) ma, anche, il confronto su come rilanciare e sostenere le iniziative per affrontare le diverse crisi dell’agroalimentare campano.
In Campania in autunno si andrà al voto per le Regionali, Altragricoltura sottoporrà a tutte le forze politiche le proposte per risolverle. La politica dovrà scegliere se continuare, come ha fatto il Governo uscente, a chiudere alla richieste o aprire la via del confronto e del coinvolgimento.
Set 05 2025
Altragricoltura Campania si organizza
