L’esecutivo Nazionale di Altragricoltura esprime preoccupazione per le cariche e la violenza contro gli operai Umbri e la FIOM e denuncia, ancora una volta, il pericolosissimo clima che avanza nel Paese con la tentazione, di fronte alla recrudescenza della crisi, di rispondere con la repressione piuttosto che con misure per risolverla.
Altragricoltura condanna le violenze antioperaie indiscriminate e esprime solidarietà ai colpiti ed in particolare a Rosario Rappa, della segreteria nazionale deldiscutere le modalità di partecipazione della FIOM alla manifestazione nazionale contro l’attacco al diritto a fare sindacato ed a resistere alla crisi che si sta preparando anche in risposta alla richiesta di
arresto ed alle misure contro Altragricoltura per l’attività sindacale di difesa delle aziende agricole in crisi. Un motivo in più, alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni ed all’attacco agli operai della Tissen di stringere i tempi per una risposta unitaria.
Lino Martone, dell’esecutivo nazionale di Altragricoltura, al termine della giornata di ieri ha rilasciato la seguente dichiarazione: