Il Forum per un Piano Partecipato sta diventando sempre di più una risorsa importante
per il territorio e una scuola di buone pratiche
Prolunghiamo ed estendiamo i lavori preparatori. Le giornate finali sono spostate al 30 giugno e al 1° luglio
L’Assemblea degli allevatori tenuta ieri sera presso il Gazebo permanente in P.zza Mercato a Casal di Principe ha ratificato la decisione maturata in una serie di incontri tenuti negli ultimi due giorni con diversi degli attori interessati e coinvolti nel percorso del Forum per il Piano Partecipato proposto dal Movimento Salviamo le Bufale.
L’adesione e l’interesse di molte esperienze (tecnici, istituzioni, realtà sociali, singoli) a dare il proprio contributo e la qualità degli approfondimenti che si stanno profilando ha indotto il Movimento a prolungare di due settimane il percorso preparatorio con i diversi eventi e webinar, vere e proprie “officine e scuola di buone pratiche” in cui si stanno raccogliendo idee, esperienze e proposte utili alla elaborazione ed alla sintesi finale nei tre gruppi di lavoro previsti e nella Plenaria in cu7i verrà discussa e adottata la proposta per un Piano Partecipato di gestione delle zoonosi e di rilancio dell’allevamento bufalino.
La due giorni finale, dunque, si terrà (sempre nel Comune di Casal di Principe e con le stesse modalità annunciate) fra i giorni 30 giugno e Primo luglio.
L’aver prolungato di due settimane i lavori preparatori consente, peraltro, di sviluppare ulteriormente alcune iniziative collaterali che rafforzeranno il profilo della proposta e che solleciteranno il Governo Nazionale e il Parlamento a definire un Piano di lavoro certo per dare seguito agli impegni assunti con il voto all’unanimità in senato all’ordine del giorno che indica la via su come superare la crisi dovuta al fallimento dei Piani gestiti dalla Regione Campania e voluti dalla Task Force guidata dal gruppo di tecnici coordinati dal Dott. Antonio Limone.
Lunedi Mattina 12 giugno verrà diffuso il nuovo calendario delle ulteriori due settimane di iniziative mentre sono già in cantiere i webinar di Lunedi 12 martedi 13