Contro mistificazioni e disinformazione sulle TEA, incontriamoci per costruire una iniziativa comune

Su proposta di Altragricoltura, l’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare invita le realtà sociali, i movimenti, le Organizzazioni che hanno espresso posizioni contro le T.E.A. a ritrovarsi in un incontro per valutare la proposta di dare vita ad iniziative comuni di controinformazione sui nuovi OGM, per difendere i semi, la libertà di conservarli e riprodurli e, insieme, la dignità di chi coltiva, dei cittadini e della Sovranità Alimentare del Paese.

L’incontro si tiene on line. Per partecipare e ricevere il link di collegamento occorre inviare una mail a sovranitalimentare@altragricotura.net oppure contattare su whatsapp il numero 342 146 7536 (Arcangela)

Alle Associazioni, Realtà sociali, Movimenti
che hanno assunto posizioni contro le T.E.A.

Care e cari,

si va allargando il rischio che nel prossimo periodo, nonostante che gli italiani nel tempo si siano a più riprese espressi largamente contro gli OGM, gli agricoltori e i cittadini si vedranno imporre una loro versione proposta in maniera strumentale e manipolatrice con le TEA.

Proponiamo che le realtà sociali e associative a diverso livello organizzate (sia esperienze locali che interregionali o nazionali) che abbiano già assunto ed espresso posizioni contrarie all’imposizione delle T.E.A. si incontrino per verificare la possibilità di coordinare i nostri sforzi integrando nelle forme possibili le nostre attività e per dare vita a iniziative comuni con il primo obiettivo di dare forma e condurre una campagna di controinformazione sia nelle aree rurali che nell’opinione pubblica più in generale.

Su proposta di Altragricoltura CSSA (Confederazione Sindacale per la Sovranità Alimentare), l’Alleanza Sociale invita le Organizzazioni, Realtà Sociali interessate a tenere un incontro finalizzato a dare vita a forme di coordinamento delle diverse iniziative che abbiamo in campo che, lasciando completamente autonomi i diversi soggetti interessati, aprano uno spazio di confronto sull’agire comune e mettano in campo una campagna di controinformazione e azione capace di impattare in maniera adeguata con l’opinione pubblica.

Proponiamo di incontrarci mercoledi 17 dicembre alle ore 16 in un incontro online su piattaforma meet. Il 17 dicembre, peraltro, è una importante giornata simbolica: è l’anniversario dell’adozione dell’UNDROP (la dichiarazione delle Nazioni Unite sui Diritti dei Contadini e delle altre persone che vivono e lavorano nelle Aree Rurali avvenuta il 17 dicembre del 2018) e il 17 dicembre 2025 in Belgio si tiene la manifestazione Europea delle Organizzazioni aderenti a Via Campasina (che invita gli agricoltori europei ad unirsi) su una serie di obiettivi eper chiedere il cambio delle scelte della PAC e contro le strategie di deregolamentazione europee.

Per partecipare all’incontro e ricevere il link di collegamento, vi invitiamo a contattare Arcangela Cirasella al numero di telefono (anche wa) 3421467536 oppure di scrivere una mail a sovranitalimentare@altragricoltura.net

Pasquale Corvino (Coordinatore Alleanza Sociale)
Gianni Fabbris (Segr. Altragricoltura CSSA)

invito_incontro-no-tea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.