PER NON DIMENTICARE - Qui c'è una inchiesta di una Tv americana: "WHO IS SILVIO BERLUSCONI?" - Se hai un buon collegamento scarica il video sul tuo pc - Clicca con il tasto destro e scegli "Salva oggetto con nome..."


sommario completo argomenti trattati

Foro Contadino

Link ad Arcoiris, la prima web-tv senza censure       

aree web autonome

CNCA
Coordinamento Nazionale dei
Comitati Agricoli Autoconvocati
Ufficio Stampa
FC Basilicata
FC Liguria 
FC Toscana
FC Umbria

Alleanza/Coordinamento Altragricoltura

Coordinaison Paysanne Europeenne

Politica Agricola Comunitaria

Wto/Org. Mondiale del Commercio

Campagna per il Diritto alla Terra

Ogm

Bové

Krrs

Colombia

Argentina

iniziative

materiali

comunicati

invio documenti

links

Dichiarazione di Via Campesina
su Sovranità Alimentare
 
vai



Altro video:
Citizen Berlusconi
è un do
cumetario del canale americano PBS sul nostro primo ministro Silvio Berlusconi. Mai andato in onda in Italia. [93 Mb]

Attualità

visita lo sponsor

biettivo di Altragricoltura è di avviare in Italia campagne unificanti su cui chiamare tutti i soggetti impegnati nella costruzione di un modello alternativo allo sviluppo neoliberista che vuole l'agricoltura come semplice reparto all'aperto della produzione industriale, con la produzione e il consumo del cibo funzionale all'accumulo dei profitti per il dominio delle concentrazioni agroindustriali.
Fulcro di questa "alleanza" è il "Foro Contadino - Altragricoltura".

ltragricoltura si propone come movimento generale per l'alternativa al modello agricolo neoliberista della massima produzione, della concentrazione dei poteri, del massimo sfruttamento delle risorse.
Soggetti costituenti del movimento sono il Foro Contadino, ovvero la rete dei soggetti che lavorano la terra (agricoltori, braccianti) e/o vivono direttamente del lavoro della terra (tecnici, agronomi) e l'alleanza che si stabilisce fra il Foro Contadino e le reti di cittadinanza (fori sociali, reti dell'associazionismo, organizzazioni sindacali, ass. dei consumatori e ambientaliste, ecc.) e i singoli cittadini per rivendicare insieme un'altra agricoltura.
Ambito politico generale di sviluppo di Altragricoltura è il movimento di lotta alla globalizzazione neoliberista in tutte le sue diverse articolazioni e con le sue discriminanti di fondo: l'opposizione al liberismo ed alla guerra.

os'è il Foro Contadino?
Una coalizione tra contadini provenienti dalle più diverse esperienze di impegno rurale, rete e movimento organizzato di agricoltori biologici, contadini, braccianti, salariati agricoli, tecnici del lavoro agricolo, famiglie rurali, piccole e medie aziende che da tempo hanno fatto una chiara scelta di conduzione agraria per la produzione di cibi sani, per un uso sostenibile del territorio, per la conservazione dell'ambiente e la biodiversità, per una giusta politica sociale, per la sovranità alimentare di ogni nazione, per sovvertire le politiche neoliberiste dei governi, causa di distruzione di risorse umane, ambientali e sociali in tutto il mondo.

l Foro Contadino è formato da soggetti fisici che vi aderiscono individualmente. Tutti coloro che sono attivamente coinvolti nella vita rurale, agricoltori, contadini, salariati agricoli, tecnici del lavoro agricolo e/o vivono direttamente del lavoro della terra (tecnici, agronomi), che si riconoscono nei suoi principi fondanti e nelle decisioni che verranno liberamente assunte, possono aderire al Foro Contadino, a prescindere da qualsiasi tessera di partito o organizzazione sindacale e professionale che già posseggano.

Fra i documenti fondanti del Foro Contadino è assunto il documento sulla 'Sovranità Alimentare dei Popoli' di Via Campesina.

Foro Contadino

ailing list
Foro Contadino Altragricoltura
è gradita la presentazione...

ailing list
Coordinamento Naz. Altragricoltura
è gradita la presentazione...

 


CAMPAGNA NODUMPING
Aderisci e spedisci un messaggio a:
On. Silvio Berlusconi e Mr. Pascal Lamy



visita le aree di alcune attività del "Foro Contadino - Altragricoltura"


20 maggio - 5 giugno 2005

MARCIASUD 2005



Riva del Garda 4-5-6 settembre 03
 





2003




Forum Sociale Europeo @ Firenze 6-10 novembre 2002



Altragricoltura al


documenti e dichiarazioni

 

10-15 dicembre - Laeken (B)

Notizie da Laeken

8-9-10 novembre 2001
MOBILITAZIONE  NAZIONALE
contro il WTO, la guerra economica, sociale e militare.

Anche Via Campesina invita alla mobilitazione i giorni 9 e 10 Novembre !

 In più di 25 nazioni una moltitudine di mobilitazioni si stanno preparando per dichiarare il nostro rifiuto a queste politiche neo-liberiste. Via Campesina participa alla Coalizione "Our world is not for sale" e si stà attivando insieme ad un grande numero di movimenti di ogni settore della società.
 



GENOVA ...16 - 22 LUGLIO 2001
FERMIAMO IL G8

Tornate presto a visitarci... L'aggiornamento è continuo.

 I contenuti del sito sono rigorosamente NO-COPYRIGHT

E' invece auspicata la copiatura, appropriazione e diffusione, di testi, idee, concetti, fotografie. Ringraziamo tutti coloro che vorranno citarne la fonte o lincare il sito con il semplice intento di sostenere la diffusione e promozione della nostra attività.
Il logo con la colomba, chitarra, pala e piccone, è tratto da un disegno degli Indios Mapuche - Chile.
Alcune foto del presente sito sono state scannerizzate dal libro "L'azienda agricola biodinamica" ed. Antroposofica.
Il tipo incazzato sulla nuvola è tratto da un vecchio poster che circolava anni fa...